Roberta de Roberto: altezza 1,56, occhi azzurri, capelli biondi.
Un concentrato di talento e dedizione all'arte.
Roberta de Roberto è una giovane attrice e doppiatrice che ricorda lo studio e l'attenzione caratteristici delle attrici italiane che hanno fatto la storia del cinema.
Bella, di una bellezza al servizio del suo talento.
Nata a Napoli il 19 Maggio 1983 si diploma al liceo classico e nel 2003 si iscrive all'accademia Corrado Pani di Roma, dove studia: recitazione, doppiaggio, canto e ballo. Tutt'ora vive a Roma dove il lavoro a teatro ed il doppiaggio la assorbono totalmente.
Le sue passioni nel campo del cinema e della recitazione descrivono totalmente il suo carattere e le sue aspirazioni artistiche che guardano alla migliore tradizione italiana ed alla maniacale professionalità hollywoodiana; la sua attrice preferita è infatti Meryl Streep, non solo per l'oggettivo talento che la caratterizza ma perché si è sempre distinta soprattutto per il lavoro che fa su stessa prima dell'inizio di ogni film. Tra i registi invece rimane intoccabile per Roberta Massimo Troisi, che rappresenta la parte più sana e fertile della sua amata terra.
Quello che affascina Roberta di Hollywood non sono i lustrini e la fama ma la possibilità di formarsi e di crescere che la città del cinema per eccellenza mette al servizio degli attori.
Sebbene sia molto giovane Roberta de Roberto ha già all'attivo moltissimi lavori a teatro dove dal 2008 al 2015 ha recitato in:
" Giuro " di Piero Di Blasio; "Ridicolissime trame in paillettes" ispirato a Goldoni e Petito , scritto e diretto da Gennaro Monti; "Don Chisciotte contro gli spiriti del male" scritto e diretto da Gennaro Monti; "Conosci i Parker?" sitcom teatrale scritta da Matteo Bocciarella, regia Stefano Messina; "La locandiera" di Carlo Goldoni, regia Gennaro Monti; "Tutti pazzi per mamma"commedia scritta da Luca Giacomozzi , regia Massimo Milazzo.
Al doppiaggio, scuola di eccellenza italiana nel mondo, è praticamente una celebrità soprattutto per i personaggi doppiati nelle serie tv di maggior successo come Grey's Anatomy, Castle, Gossip Girl, Giudice Amy, Mondo di Patty, The Big Bang Theory e Il Segreto.
La sua voce è anche stata parte di successi tra i film d'animazione come Madagascar ed al cinema con La Bella e la Bestia, Vita da Strega, Scream 4, Anna Karenina e tantissimi altri.