Valentina Milano - Ufficio Stampa / Promozione Radio-Tv e New Media
Dal 2002 al 2005 è stata responsabile della promozione e dell’immagine dell’etichetta discografica indipendente “D’Autore” , diretta artisticamente dal cantautore romano Edoardo De Angelis, primo produttore di Francesco De Gregori (‘Rimmel’) e storico punto di riferimento della canzone d’autore italiana. Ha svolto da allora un’intensa attività di ufficio stampa e promozione radiofonica, proponendo gli artisti anche presso le redazioni tv nazionali di maggior interesse.
I numerosi e importanti contatti di cui dispone sul nazionale (stampa, radio, tv) sono il frutto esclusivo del suo personale lavoro e le permettono di far conoscere rapidamente ai professionisti del settore i progetti che seguo.
L’esperienza nella promozione discografica e uno spiccato intuito musicale messo a punto nel tempo, le permettono quando richiesto di interagire con i musicisti e con i responsabili artistici dei progetti per scegliere dagli album in promozione i singoli da presentare alle radio. In diverse circostanze ha preso di comune accordo con l’ufficio ascolti decisioni sulle nuove produzioni discografiche da realizzare, per valutarne le qualità artistiche e per analizzare il target che i progetti avrebbero potuto raggiungere. Nel corso delle varie promozioni ha ottenuto risultati importanti con i network e con la stampa nazionale, sia per gli artisti conosciuti che per quelli emergenti.
Giusy Laganà - Comunicazione e Marketing per il Sociale
Laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita presso l’ Università Cat-tolica del Sacro Cuore di Milano, Giusy Laganà dopo una lunga esperienza professionale nell’area Marketing e Comunicazione della divisione Buitoni del Gruppo Nestlé Italia e di una importante Private Bank italiana, decide di dedicare la propria professionalità ed esperienza al mondo del non profit. Inizia così un importante percorso umano e lavorativo di 6 anni nella ONG italiana CBM, membro del network CBM International, la più grande ONG che si occupa di prevenire e curare ogni forma di cecità e disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo, dove diventerà Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi.
Dal 2010 al 2013 è Direttore Generale Fondazione Doppia Difesa, Onlus creata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno per fornire consulenza e assistenza psicologica e legale alle vittime di abusi e violenze. Oggi è Direttore Generale di Fare x Bene Onlus, associazione che si impegna in attività a sostegno e creazione di progetti di accoglienza, assistenza legale e psicologica nei confronti delle vittime di discriminazioni, abusi e violenze, soprattutto donne e madri, e di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alle differenze di genere, discriminazioni, bullismo e cyber bullismo nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Dal 2012 Giusy Laganà è Presidente Regionale dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e dal 2013 è Responsabile Comunicazione della Fondazione Asilo Mariuccia.
Nel 2014 ha scritto, insieme a Valentina Pitzalis, giovane ragazza sarda che aveva ventisette anni quando, il 17 aprile 2011, suo marito l’ha cosparsa di cherosene e le ha dato fuoco, morendo lui stesso tra le fiamme, il libro, edito da Mondadori, Nessuno può toglierti il Sorriso.
Camilla Martuscelli - Pubblicità e Marketing
Si è laureata in Scienze della Comunicazione, indirizzo Pubblicità e Markting
a San Paolo, Brasile.
Ha maturato una solida esperienza nel marketing e nella comunicazione lavorando per piccole e grande aziende, in Brasile ed in Italia, come McCann Erickson, Rapp Collins e Deloitte & Touche ( in cui per due anni ha lavorato come consulente all’interno di World Food Programme – Nazioni Unite)
In più di 16 anni, ha lavorato come account per clienti del settore tecnologico, economico, logistico e non profit. Al momento è operativa negli ambiti di Strategia e coordinamento del marketing diretto, promozionale, pubblicità ed eventi, analisi dello scenario del mercato, tendenze ed opportunità, accompagnamento e ricerche, analisi della concorrenza, analisi comportamentale del target, controllo della fatturazione, gestione e accompagnamento dei job dei clienti, attraverso il concetto della comunicazione integrata.