Roberta Carrese: La Perla Nera in Tour

Roberta Carrese: La Perla Nera in Tour

La Perla Nera, ad un anno da The Voice of Italy, pubblica il suo primo singolo e parte in Tour

ROBERTA CARRESE.

IL MIO TALENT…D’AUTORE.

 

La Perla Nera, ad un anno da The Voice of Italy, pubblica per la Diverge Records (UK) il suo primo singolo “10 Passi “ disponibile negli store digitali dal 27 Giugno 2016 ed in rotazione in radio dal 18 Luglio

Il singolo ed il suo videoclip, sono stati presentati in anteprima assoluta venerdì 24 Giugno presso la Tevere Art Gallery di Roma.

 

Dopo anni di live e ricerca musicale, Roberta inizia a lavorare al suo primo album da cantautrice, accarezzando i confini tra l’acustico e l’elettronica, tra il sinfonico e il minimale, lasciandosi influenzare dai suoi artisti preferiti: Damien Rice, Antony and The Johnsons e Niccolò Fabi, ma portando avanti la sua chiara e personale visione musicale.

In questo percorso Roberta è accompagnata da Gianluca Cucchiara e Mirko Petrini,  due autori e produttori attivi nel panorama inglese, con i quali ha scritto e registrato il singolo che precede l’album ai Battersea Park Studios di Londra. Il singolo è arrangiato e missato da Gianluca Cucchiara. La supervisione  musicale di Drew Smith (Foals, PJ Harvey, Depeche Mode), Gli archi diretti da Marc McBride ed il mastering di Gianluca Vaccaro (Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Max Gazzè). Diverge Records UK.

 

https://youtu.be/dvFAbCQGuqs