Oggetti

Precedente
Successivo

Gli Oggetti

Gli Oggetti

Uno scrigno a cui attingere.

Con questa immagine entriamo nel prossimo mese e quindi nel prossimo argomento.

Ci lasciamo alle spalle La Storia, approdiamo ad un argomento più leggero più soggettivo e meno oggettivo ... per quanto di oggetti si tratti.

Ogni epoca è caratterizzata anche dalle cose, non solo dalle persone, non solo dagli eventi.

Ecco apriamo allora lo scrigno in cui sono conservati gli oggetti che hanno caratterizzato la nostra vita dal 1980 ad oggi.

Come siamo cambiati ed attraverso cosa;

Come alcuni oggetti possono divenire simbolo di un cambiamento culturale. Questo è quello che vedremo durante questo mese insieme.

In alcuni istanti andremo a riprendere argomenti trattati durante il nostro viaggio nella storia, in altri momenti anticiperemo situazioni di cui daremo approfondimento nei mesi a venire.

Prima di arrivare a domani provate a chiudere gli occhi, chiudete gli occhi e provate a visualizzare un oggetto. Un oggetto che ha fatto parte della vostra vita e che per voi rappresenti qualcosa.
Fatto?
Benissimo se lo avete fatto avrete allora provato quella sensazione di familiarità, di ritorno ad un passato mai troppo lontano. Come trovarsi per le mani una fotografia di tanto tempo fa, guardarla e per un momento perdersi in lei. Ritrovare quegli stessi odori e quegli stessi rumori erano stati fermati insieme al nostro sguardo di quella foto.

Durante questo mese proveremo a fare questo, piccole fotografie da rilegare in un album fatto di parole.

Lascia un commento

L'indirizzo non verrà pubblicato.
Codice di invio
Visita il mio sito personale - www.serenabasciani.it Seguimi su Facebook Seguimi su Twitter Iscriviti alla Newsletter